Le mascotte sul logo di aPesca.it: Tonino e Peppino

Eccomi qui a presentare le mascotte del sito  e spiegarvi la loro presenza nel logo.Mascotte di apesca. Il Pescatore Tonino Tonino è quel tizio che ogni giorno vive la sua routine familiare e lavorativa come tutti. Tonino ha il pallino della pesca. Quando Tonino si applica in qualcosa è attento, preciso e meticoloso. Ogni giorno, guarda fuori dalla finestra e scruta il cielo per vedere se c’è sole. Se piove pensa che probabilmente il fiume si ingrosserá e porterà a valle tanto cibo per le trote, se c’è il sole pensa alle carpe e i Black bass, oppure ad uscire in barca il prossimo fine settimana. Tonino pratica la pesca nokill, perchè non pesca per mangiare,ma solo per pescare. Lui pesca perché stare all’aria aperta lo rilassa, lo aiuta a pensare e a distrarsi dai ritmi imposti dalla routine. TONINO è il pescatore della domenica, quello che si arma di canna e cassetta da pesca per inseguire la sua passione. Tonino ha un posto preferito dove va spesso a pescare. C’è un grosso pesce che vive lì e lui prova ad insidiarlo da una vita. Ci è riuscito alcune volte e, ogni volta lo ha guadinato con cura, slamato e rimesso in acqua delicatamente.Ormai i due si conoscono bene e, da sempre, continuano la loro eterna sfida. Tonino è serio, un gran lavoratore una persona affidabile per tutti quelli che gli stanno intorno. Ma la domenica lui deve andare a pescare a reiterare la sua sfida.

 

Mascotte di apesca. Il pesce PeppinoPeppino il birichino è un pesce che vive nella sua tana. Esce solo per mangiare ed ha le sue abitudini. È un tipo di poche parole, ci sono giorni in cui esce a caccia all’alba e giorni in cui preferisce le ore del tramonto. A volte è apatico e rimane nella tana. Altre, invece è frenetico ed affamato e non c’è cibo che gli basti. Peppino è sempre attento al cibo che cerca, perché dietro ogni boccone invitante, può nascondersi l’inganno di Tonino. Peppino non vuole dargliela vinta e fa tutto il possibile per non cascarci un’altra volta.

Tonino dice di avere un ruolo dominante nel suo rapporto con Peppino, ma sa bene che senza di lui non avrebbe
motivo di uscire a pesca. Tonino si vanta con gli amici di averlo catturato più e più volte ma in realtà è lui che viene catturato ogni domenica dalla sua passione per Peppino e per la pesca.

Tonino sono io, ma sei anche tu. Peppino è la passione, quella che ci cattura ogni volta, LA PESCA!
aPesca.it è il mio sito, il posto dove metto ciò  che mi passa per la testa, riguardo la pesca.

E questo è il suo logo:

Vedi anche: Chi siamo 


Contenuto non disponibile
Per consentire i cookie Clicca qui o su "Accetta" nel banner"