Un ottimo risultato sulla licenza di pesca in mare ottenuto dalla FIPSAS. Da poche ore quest’ultima ha pubbicato, sulla pagina ufficiale social, lo stralcio degli articoli che intendevano introdurre una licenza di pesca in mare a pagamento per i pescatori sportivi ricreativi italiani. Avevamo già trattato quest’argomento in un precedente post, dove avevamo indicato il link per partecipare al censimento obbligatorio gratuito, già introdotto nel 2001. Tuttavia grazie all’impegno della FIPSAS, ms oggi anche della FIOPS ed altre associazioni, noi pescatori sportivi potremo ancora pescare in mare, senza dover pagare nulla. Per maggiori informazioni, visita il sito del Ministero delle Politiche Agricole, che spiega anche le procedure da seguire per fare la licenza da stampare direttamente da internet, senza pagare nulla. Sulla stessa pagina del Ministero delle politiche agricole, puoi trovare il decreto del 6 dicembre 2010, che ora è prorogato fino al 31/12/2017.
Ovviamente continueremo a seguire le vicende che riguardano la licenza di pesca in mare. Metti un like sulla nostra pagina facebook per seguire gli sviluppi sul permesso di pesca in mare.
Leggi il post FIPSAS sul permesso gratuito 2017 completo.
Ci scusiamo, ma per qualche tempo non potrai inserire nuovi commenti! Stiamo rivedendo le procedure del sito, al fine di tutelare al meglio la tua privacy. Presto avrai di nuovo la funzione per commentare!.