Fiume Sele – Ponte di Campagna

Il posto di pesca

Apriamo la sezione itinerari cominciando da questo bel punto del fiume Sele. Specifichiamo che dalla diga di persano al ponte della statale 19, dal 15 giugno al 15 settembre non è possibile praticare la pesca in quanto vige divieto. Visto che siamo in un tratto di fiume di gestione governativa per pescare serve solo la licenza di pesca. Qui sono presenti barbi, cavedani, qualche trota fario, alborelle, carpe e qualche anguilla. 

Noi ci siamo stati recentemente,  alla chiusura del periodo in cui la pesca è consentita, per una battuta a spinning a cavedani e trote, risalendo il fiume dal punto segnato sulla mappa, fino alla diga di persano. Approfitto per ricordare che oltre non si può proseguire, in quanto nel bacino della diga vige il divieto di pesca tutto l’anno. 

Come arrivarci: 

  • Dall’autostrada A2 Salerno/Reggio calabria prendi lo svincolo Campagna
  • Svolta a sinistra e prendi Strada Statale 19/Strada Statale 19 delle Calabrie (indicazioni per Persano/Serre/Controne/Postiglione/Sicignano degli A./SantAngelo a Fasanella)
  • Dopo circa 1.3 Km Svolta a sinistra sulla s.s 19 e percorri circa 800m, durante i quali percorrerai due grandi curve a tornante e poi percorrerai due ponti che attraversano il fiume Sele in due punti su due sue ramificazioni.
  • Subito dopo il secondo ponte trovi un incrocio e segui l’indicazione per Persano.
  • Ora sei sulla strada che costeggia il fiume. Da qui troverai più punti in cui poter scendere a pescare.

Per ottenere le stesse indicazioni direttamente sul navigatore del tuo cellulare puoi usare la nostra mappa del Sele dove, man mano inseriremo tutti i nuovi itinerari di pesca. 

Quest’icona sulla mappa indica un posto per andare a pesca. Cliccala per info e indicazioni.

Ringraziamo gli utenti che ci hanno fornito indicazioni importanti su questo itinerario . Se conoscete dei posti per pescare che volete segnalare alla comunità di apesca.it contattateci  In bocca ai pesci !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *