Il Lago Santa Virginia. Un habitat ideale per le trote e un buon posto per conoscere il loro istinto predatorio

Caratteristiche del lago Santa Virginia

Situato nel cuore dei monti Picentini, il lago Santa Virginia è una vera oasi per tutti gli appassionati di Pesca sportiva alla trota in lagoPescatore in erba al lago Santa VirginiaLo specchio d’acqua, fondato nel 1996, è ubicato a Giffoni Valle Piana (Salerno), e precisamente nella frazione di Vassi. Immerso totalmente nel verde è un piccolo paradiso che staziona di fianco al primissimo tratto di gestione FIPSAS del fiume Picentino, da cui attinge le sue acque limpide e cristalline che danno alle acque del lago le sue caratteristiche principali di freschezza e pulizia, habitat ideale per le trote. Infatti la buona temperatura dell’acqua non condiziona il comportamento delle trote e lascia invariata l’indole aggressiva del pesce. L’esercizio presenta comunque tutti i comfort per passare una giornata in completo relax, anche per  chi è alle prime armi con la pesca sportiva.

Tecniche praticabili

Come in molti laghetti artificiali in cui si pratica la pesca della trota, in questo laghetto è possibile praticare la pesca a striscio e con vari tipi di galleggiante come la penna di pavone. Puoi anche vedere il video al lago S.Virginia, che ho realizzato di recente, l’ultima volta che ci sono stato.

Metti mi piace alla nostra pagina facebook oppure iscriverti al nuovo gruppo facebook di aPesca.it, dove potremo conoscerci e condividere discussioni sulla pesca, oppure organizzarci per qualche pescata insieme !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *